PISTA CICLABILE DEI FIORI

La Pista ciclabile dei Fiori ti fa subito pensare ad un’autostrada: larga, dritta e con addirittura piazzole di sosta dotate di fontanelle, colonnine SOS e Autogrill. KM: 45,31 Km (andata e ritorno) BICI CONSIGLIATA: Qualsiasi bici DISLIVELLO: 86 mt (andata e ritorno)

L’ ANELLO DI SAN VITO

Un piccolo anello di circa 3 Km che parte dalla cappella si San Viro a Nole Canavese e si snoda nelle campagne della stura, è un trail molto veloce, totalmente in piano che può’ essere utilizzato come terreno di allenamento. Il percorso è molto semplice, può’ essere percorso da chiunque e con qualsiasi tipo di…
Leggi tutto

SEGMENTO CAFESSE-VILLANOVA

Un breve sentiero di circa 2 km che si snoda nelle radure della stura, è un trail molto veloce, totalmente in piano e che ritengo molto divertente. Si parte da Cafasse per raggiungere Villanova, si tratta di una variante dell”ufficiale pista ciclabile. Il percorso è semplice, può’ essere percorso con qualsiasi tipo di bici (magari…
Leggi tutto

SEGMENTO PONTE DEL DIAVOLO

Breve segmento di circa 800 mt, piuttosto tecnico ma molto divertente e scenografico, si passa infatti sull’antico Ponte del Diavolo, oggetto di miti e leggende. Da qui gli itinerari che partono sono tanti, si può salire a Sant’Ignazio per poi discendere dagli splendidi trail curati da MTB Presibene, oppure addentrasi nel parco della stura che…
Leggi tutto

GIRO DEL LAGO MAGGIORE

Il giro del Lago Maggiore è sicuramente un itinerario interessante, io l’ho diviso in due tappe da circa 85 Km vuoi per il mio livello di allenamento piuttosto pressappochistico, vuoi per godermi al meglio ciò’ che l’itinerario aveva da offrire. Il panorama è quasi sempre stupendo, si transita attraverso paesi molto belli e caratteristici, ma…
Leggi tutto